Our Mission

Affrontare sfide sempre più impegnative e innovative in campo energetico in maniera sostenibile.

Our Vision

La produzione di energia sempre più necessaria è possibile anche nel pieno rispetto dell'ambiente.

Our Experience

Una lunga storia di impegno e professionalità, orientata al continuo raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.

Green S.r.l, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, forte della sua esperienza, ha avviato nuove progetti tesi a valorizzare i vantaggi dell'efficienza energetica derivanti dalla cogenerazione, applicabili anche alla dimensione domestica.

A tal scopo, il 9 Gennaio 2018, Green S.r.l e C.D.M. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. hanno sottoscritto un accordo di programma/partenariato per realizzare il primo pirogassificatore Eco20 in container. Il progetto prende il nome di LEONARDO POWER e la titolarità italiana è ad appannaggio della Green S.r.l.

LEONARDO POWER semplifica le procedure amministrative in quanto, essendo un container, non è sottoposto alle procedure burocratiche di progettazione e autorizzazione, bensì viene posto in opera con procedura semplificata.

La C.D.M. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. è una realtà nata nel 1989 nel settore dell'ingegneria meccanica e offre una serie di servizi di supporto globale per l'industria, per lo sviluppo avanzato di motori alimentati da varie tipologie di combustibile (gasolio, benzina, GPL, metano, syngas).

Oggi è un'azienda leader nel mercato globale, in numerosi paesi dall'Europa all'Estremo Oriente, affermatasi per il design e lo sviluppo di motori a combustione interna. In Italia è presente in Campania e in Basilicata, nelle aree industriali di Caserta ed Atella-Valle di Vitalba, dove offre servizi di sviluppo ingegneristico, di produzione e di ricerca applicata. La potenzialità industriale e produttiva a livello internazionale è aumentata ulteriormente con la recente entrata a far parte di un grande gruppo tecnologico cinese, la Loncin Company (Loncinindustries.com).

Attualmente la C.D.M. Costruzioni Motori Diesel S.p.A. ha messo in atto diversi programmi industriali per la diversificazione produttiva nei campi dell'energia alternativa, dell'aeronautica, della meccatronica e del controllo elettronico dei motori e dei processi di trasformazione energetica.

Ha, inoltre, messo in campo importanti progetti di ricerca applicata nel settore energetico con la realizzazione di sistemi di co(tri)generazione tecnologicamente avanzati, supportato dall'impiego di soluzioni digitali ed informatiche finalizzate alla semplificazione e alla utilizzazione diffusa del prodotto per la più alta accessibilità.